CAMP NUOTO USA

Volendo stilare una classifica delle nuotatrici e dei nuotatori più forti di tutti i tempi, i nomi che vengono alla mente sono per la maggior parte a stelle e strisce. Pensiamo a Mark Spitz, Jennifer Thompson, Matt Biondi, Janet Evans ed ai giorni nostri a Michael Phelps, Melissa Franklin e Ryan Lochte. Il movimento del nuoto americano ha da sempre la capacità di crescere nuovi grandi campioni per ogni tornata olimpica. Negli Stati Uniti gli swim camp sono da anni iniziative molto più diffuse rispetto all'Italia, tradizione sia nel periodo estivo che in quello invernale. Ad esempio quasi tutte le università americane ne propongono per i loro atleti e studenti. Per offrire esperienze sempre nuove, stimolanti e di alta qualità per i nostri ragazzi, abbiamo avviato una partnership con Azura Aquatics, società statunitense, con base in Florida, che si dedica all'insegnamento ed alla promozione del nuoto per atleti di ogni età, dai corsi base fino ad allenamenti per nuotatori di caratura mondiale.

Un gruppo di piccoli nuotatori durante uno swim camp in Florida

Nel rispetto dei princìpi NESC crediamo che i camp nuoto per bambini e ragazzi, in collaborazione con Azura Aquatics, rappresentino la massima espressione di una vacanza in grado di coniugare al meglio un lavoro sportivo di livello, un'avventura ad alto tasso di divertimento, un'esperienza culturale impareggiabile ed un'occasione per migliorare tecniche natatorie e lingua inglese. Abbiamo accuratamente scelto questi swim camp in Florida anche per la presenza nei loro staff di allenatori italiani, che da anni lavorano negli USA e dei quali conosciamo benissimo le qualità. Infatti il fondatore di questa importante realtà statunitense è Gianluca Alberani, ex atleta di alto livello in Italia ed ex compagno di squadra del nostro Mirco, nei primi anni della sua carriera.

Gruppo di allenatori Azura Aquatics

COSA OFFRIAMO

Offriamo massima collaborazione e flessibilità rispetto alle esigenze di genitori e figli. Lo scopo è di liberare la famiglia da tutti gli aspetti tecnici ed organizzativi, fornendo allo stesso tempo l'appoggio e le conoscenze che vengono dal nostro know-how. Siamo in grado di pianificare in ogni dettaglio lo swim camp in terra americana più adatto alle vostre esigenze, in qualunque periodo dell'anno, sia per singoli che per piccoli e grandi gruppi di atleti. Possiamo solamente fare da tramite con Azura Aquatics, oppure accompagnare e seguire i ragazzi per tutto il viaggio; possiamo farlo noi o, a seconda delle necessità, uno o più dei nostri tecnici. Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci. Se invece vuoi avere più informazioni sulle attività di Azura Aquatics Florida, clicca sul logo qui sotto.

Logo Azura swim camp Florida