FAQ
Le domande più comuni che ci rivolgete

Cos'è compreso nel prezzo? Tutto: hotel, ristorante, ingressi in piscina con spazi acqua riservati, assicurazione, kit di benvenuto ARENA, oltre al necessario tesseramento alla NESC A.S.D. Rimane escluso solo il viaggio per raggiungere il luogo del camp.
Cosa devono portare i partecipanti ai camp nuoto? Tutto il necessario per nuotare: occhialini, costume, pull buoy e palette. Anche il tappetino per fare ginnastica all'aria aperta ed in palestra insieme alla fascia elastica per gli esercizi delle spalle. È necessario l'abbigliamento sportivo: pantaloncini e scarpe da ginnastica, kway.
Cosa devono portare i partecipanti ai camp pallanuoto? Calottine e palloni ufficiali Arena del campionato italiano vengono forniti da noi. Portare costume, occhialini e fascia elastica per gli esercizi delle spalle. È una buona idea portare anche il proprio pallone per gli autografi dei campioni! In più il tappetino per fare ginnastica all'aria aperta ed in palestra, accompagnato da abbigliamento sportivo (pantaloncini, scarpe da ginnastica, kway).
Cosa devono portare i partecipanti ai camp di nuoto sincronizzato? Tutto il necessario per nuotare: occhialini, costume, pull buoy, palette e tappanaso. Anche il tappetino per fare ginnastica all'aria aperta ed in palestra insieme alla fascia elastica per gli esercizi delle spalle. È necessario l'abbigliamento sportivo: pantaloncini e scarpe da ginnastica, kway.
È un problema se ci sono delle intolleranze alimentari? Assolutamente no, basta farlo presente nel modulo di iscrizione. Il villaggio dispone di un ristorante attrezzato per la gestione di qualsiasi forma di allergia alimentare (celiachia, allergie gravi ecc...).
Quanti soldi devo lasciare a mio figlio? Consigliamo pochi euro, magari in monete, nel caso gli venisse voglia di uno snack o di un succo di frutta; per quanto riguarda il resto penseremo a tutto noi.
Cosa succede se si rinuncia dopo aver pagato l'acconto o tutta la quota? Il ritiro dopo l'iscrizione comporta la perdita della caparra. Aggiungendo 30€ di assicurazione alla caparra (totale 330€) o alla quota intera, in caso di ritiro per comprovate ragioni di salute, eventuale recupero di debiti scolastici o gravi motivi familiari, si potrà ottenere il rimborso completo della quota se tale rinuncia viene comunicato almeno 7 giorni prima dell’inizio del camp scelto.
Possiamo stare sicuri? NESC si svolge in un villaggio estremamente sicuro ed attrezzato per questa tipologia di attività, completamente recintato dove non è consentito l'accesso ad estranei con controllo della sicurezza ad ogni accesso 24/7. I ragazzi sono sempre sotto la supervisione dello staff (durante i pasti, durante il tempo libero e durante le attività extra). Non vengono mai affidati a terze persone.
È presente un medico? Il villaggio dispone di un'infermeria interna con medico a disposizione se necessario.
Lo staff è qualificato? Lo staff è estremamente qualificato, composto da laureati in scienze motorie con vari brevetti, allenatori FIN, scelti principalmente per la capacità di interagire e rapportarsi con i ragazzi.
Safeguarding Policy A partire dal 30 settembre 2024, in ottemperanza all’obbligo di legge del CONI con delibera della Giunta Nazionale n°255 del 25 luglio 2023 - NESC ASD ha nominato un responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni nei confronti dei minori: è la sig.ra Irene Foggi, contattabile tramite camp@nuoto-extremo.it.